22 Settembre 2020

Leggiamoci

01-11-2017 19:49 - Scuola Secondaria di Crespina

Ad ottobre, nel nostro istituto si svolge una manifestazione molto interessante, si chiama "Ad ottobre, piovono libri...", lo scopo è quello di promuovere la lettura tra i ragazzi della nostra età. Studenti e genitori organizzano qualcosa e i ragazzi delle seconde della scuola media di Crespina hanno pensato di leggere, in due incontri, alcune pagine dei romanzi letti nelle vacanze estive, ecco perché l´abbiamo chiamata " Leggiamoci".
Divisi in gruppi abbiamo presentato in modo originale ai nostri compagni i libri che ci erano piaciuti di più. Nel primo incontro la scelta è ricaduta su"Fiabe al telefono", "Il piccolo principe" ed "Il giornalino di Giamburrasca". Nel secondo incontro abbiamo parlato del "Giro del mondo in ottanta giorni", del "Visconte Dimezzato" e di "Zanna Bianca". Lettori ed attori se la sono cavata benissimo e le ore di lezione sono volate via veloci.

Lorenzo, seconda B

Fonte: Serena Campani