21 Ottobre 2020

Leggere per imparare a rispettare la natura

24-10-2019 11:09 - Scuola Primaria Lorenzana
Si è tenuto martedì pomeriggio presso la Scuola Primaria di Lorenzana l'annuale appuntamento con "Piovono Libri", l'iniziativa dedicata alla promozione della lettura. Anche quest'anno l'evento si è svolto con la consueta partecipazione dei genitori che trattando il tema del rispetto dell'ambiente, hanno letto e drammatizzato storie scelte con i docenti. I bambini hanno seguito un percorso di lettura articolato in cinque diversi momenti: quattro postazioni erano state allestite dai genitori - lettori in giardino e il finale si è svolto nell'atrio della scuola dove un albero di cartone è stato decorato con foglie recanti messaggi ecologisti e di amore per la natura. Al termine i bambini hanno cantato tutti in coro "Ci vuole un fiore".