08 Aprile 2020

Laboratorio di orientamento - Economia Aziendale

18-02-2020 09:49 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Oggi 14 Febbraio, nella nostra classe, la IID, è venuta una professoressa della Scuola superiore Fermi per un laboratorio di economia aziendale.
All'inizio ci ha raccontato in generale gli argomenti di cui tratta la materia, poi abbiamo provato a rispondere alle domande che ci poneva sul significato di azienda, ricavo, guadagno, costo. Inoltre, ci ha spiegato la differenza tra imposte, tasse e contributi. L’argomento è stato attuale e interessante, infatti sentendo le cose che ci diceva, le abbiamo fatto delle domande a cui la prof.ssa ha risposto colmando dei dubbi.
Ci è piaciuta molto questa esperienza, abbiamo conosciuto una materia nuova, abbiamo capito qualcosa in più su questo indirizzo di studi e in generale abbiamo compreso che certi argomenti sono importanti per tutti i cittadini.

Fonte: Sofia C. (Alunna classe IID)