21 Settembre 2020

La scuola media di Crespina si presenta ai genitori e ai bambini della classi quinte di Cenaia.

10-01-2018 21:01 - Scuola Secondaria di Crespina
Mercoledì 10 Gennaio 2018, dalle ore 17,30, si è svolto un incontro presso la scuola media di Crespina a Lavoria, dove i genitori e i bambini delle attuali classi quinte della primaria di Cenaia, accompagnati dalle loro maestre, hanno potuto incontrare alcuni insegnanti della scuola media, per ricevere tutte le informazioni necessarie in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, che si apriranno il 16 Gennaio e che avverranno on line sul sito del Miur.
L´aula dell´attuale terza B, la più grande della scuola, era gremita di genitori e bambini interessati e partecipi. Il Prof. Lorenzo Brogi, docente di Lettere e coordinatore didattico, ha presentato la nostra "Scuola della Responsabilità" che condivide l´impostazione del modello Senza Zaino e i suoi architravi culturali (comunità-ospitalità-responsabilità), soffermandosi sull´organizzazione dei tempi e degli spazi, della didattica e sul coinvolgimento degli studenti e dei genitori nella vita della scuola.
Questi ultimi hanno potuto fare domande e chiedere ulteriori chiarimenti pratici sui modelli orari tra cui poter effettuare la scelta per il prossimo anno, e i bambini hanno potuto fare una prima conoscenza dei loro futuri insegnanti.

Fonte: Serena Campani