19 Gennaio 2021

La prima B in assemblea

23-10-2017 22:57 - Scuola Secondaria di Crespina
In questo primo periodo di scuola in tutte le classi si sono svolte le procedure per eleggere i rappresentanti degli alunni, due per classe, che partecipano ai Consigli di Classe e al CRA (consiglio rappresentanti alunni). Varie sono state anche le assemblee degli studenti per decidere le regole della classe, proporre le iniziative per Piovono libri e iniziare a pensare alla Settimana delle Opportunità che si svolgerà a Febbraio. Il 20 Ottobre si è riunito anche il nuovo CRA.
"La partecipazione attiva dei bambini e dei ragazzi alla vita della scuola e alla costruzione del proprio curricolo mira alla Crescita individuale e di gruppo, all´assunzione di Responsabilità e allo sviluppo dell´Autonomia, e si concretizza anche in forme di rappresentanza democratica e di assunzione di responsabilità nelle decisioni, strutturate in laboratori permanenti di Cittadinanza Responsabilmente Agita."
Ecco i ragazzi della prima B riuniti nella loro prima assemblea di classe, svolta con la Prof.ssa Marta Compagnino.

Fonte: Serena Campani