25 Novembre 2020
percorso: Home > Notizie > Notizie

La partecipazione dei ragazzi: uno dei punti chiave del Senza Zaino e della scuola della Responsabilità.

16-10-2018 18:14 - Notizie
La scuola è oramai iniziata da un mese e in tutte le classi delle scuole primarie e secondarie dell'istituto "G.Mariti" di Fauglia si sono svolte le procedure per l'elezione dei rappresentanti di classe, possibilmente un maschio e una femmina, che sono andati poi a formare i CRA, consigli dei rappresentanti degli alunni. In queste settimane i CRA si sono insediati e hanno iniziato il loro lavoro di cittadinanza attiva partecipando alla co-progettazione delle attività annuali delle rispettive scuole. Molte le iniziative in programma e le tematiche che verranno affrontate durante l'anno.
Allora buon lavoro ai CRA e ai docenti che avranno il compito di guidarli nel loro importante esercizio di partecipazione democratica.

Fonte: S.Campani,A.Spadaro