22 Settembre 2020

La fiaba di "Cartellopoli

15-04-2015 22:16 - Scuola dell´Infanzia Orciano
Nell´analizzare le differenze tra il prato e l´asfalto sono emerse alcune problematiche riguardanti i segnali e le regole della strada, così abbiamo approfondito l´argomento con il supporto dell´amministrazione comunale e della Polizia Municipale di Orciano Pisano. Mercoledì 15 aprile 2015 in compagnia della vigilessa, dell´assessore e del sindaco, ci siamo recati presso la Sala Consiliare per assistere alla visione del film "Cartellopoli" di Stefano Torracchi che illustra la necessità di buone regole e segnali per una corretta convivenza tra pedoni e macchine. Durante il tragitto, abbiamo osservato attentamente i cartelli stradali e abbiamo ascoltato dalla vigilessa le norme che riguardano i pedoni. Arrivati a scuola il sindaco ha consegnato a ciascun bambino un astuccio di colori per poter disegnare.....naturalmente strade, strisce e cartelli!!! Un grande ringraziamento da parte dei bambini e delle insegnanti all´amministrazione comunale e alla Polizia Municipale per la collaborazione.