19 Settembre 2020

La classe 3°F si prepara al meeting sui "Diritti Umani"

27-11-2017 12:34 - Scuola Secondaria di Santa Luce
La scuola media "Benci" di Santa Luce ogni anno partecipa con la classe 3°F al "Meeting dei Diritti Umani" organizzato dalla regione Toscana in collaborazione con l´agenzia internazionale "OXFAM".
Quest´anno l´argomento del Meeting è "DIVERSAMENTE UGUALI": è una riflessione sul tema delle disuguaglianze, che possono essere di tipo economico, cioè il divario tra i pochi ricchi e i moltissimi poveri nel mondo, oppure la disuguaglianza di genere legata alla condizione della donna ancora sfruttata nelle realtà del mondo.
La nostra classe però si è occupata di un altro tipo di disuguaglianza: quella legata alle migrazioni. Abbiamo riflettuto su questo tema anche durante la giornata di "Piovono Libri" ed abbiamo fatto diverse attività ad esso collegate sulla piattaforma del Meeting dei Diritti Umani. Alla fine abbiamo realizzato un video che illustra le nostre riflessioni.