20 Settembre 2020

La Giornata dell´Orientamento

06-12-2017 21:52 - Scuola Secondaria di Crespina
Mercoledì 6 Dicembre si è svolta presso lo Spazio Festa di Cenaia la Giornata dedicata all´Orientamento, organizzata dall´Istituto Comprensivo G. Mariti di Fauglia, per aiutare i ragazzi di terza media nell´importante scelta della scuola superiore. Una trentina di scuole superiori provenienti da Pisa, Pontedera, Livorno, Cascina, Volterra e Rosignano hanno partecipato all´iniziativa inviando docenti e studenti che hanno incontrato i nostri ragazzi e parlato con loro, mostrando anche concretamente il frutto del loro lavoro con l´allestimento di laboratori e show musicali.
Gli oltre 100 ragazzi di terza delle nostre tre scuole medie di Crespina, Fauglia e Santa Luce sono stati accompagnati al mattino dai loro insegnanti in un momento allegro e festoso e una quarantina di loro sono tornati nel pomeriggio accompagnati dai propri genitori per chiarire dubbi e dialogare in tranquillità.
L´evento, organizzato dalle docenti Serena Campani (Crespina), Adriana Oblieght(Santa Luce), Anna Sindoni e Nunzia Sofia (Fauglia), è stato molto apprezzato dai nostri ragazzi, dai loro genitori e dai docenti presenti.

Fonte: Serena Campani