21 Ottobre 2020

La APP "SENZA PAURA - LIBERI DAL BULLISMO" - https://www.facebook.com/progettocreative/

05-02-2019 12:26 - Scuola Secondaria di Crespina

La APP "SENZA PAURA - LIBERI DAL BULLISMO", contiene una serie di quiz, giochi e di contenuti informativi che hanno lo scopo di guidare gli studenti in un percorso pedagogico-didattico sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

Ciascun utente può creare il proprio account e monitorare il proprio punteggio, quello degli altri partecipanti e quello degli istituti scolastici. La registrazione, comunque, viene effettuata dagli studenti in forma anonima. Ciascuno studente sceglie il proprio nome da una rosa di nomi preimpostati a cui viene aggiunto un numero progressivo per distinguerlo dagli altri studenti che hanno scelto lo stesso nome.
Lo studente inoltre indica il genere e l'Istituto scolastico a cui appartiene al fine di cumulare il proprio punteggio a quello degli studenti del suo stesso istituto nella classifica generale "Scuole". In questo modo si garantisce la possibilità di seguire i progressi in classifica senza ledere la privacy dei singoli partecipanti in quanto non si registra nessun dato sensibile.
È possibile inoltre accedere con un account "Docente" in modo da poter visionare i contenuti della APP senza creare un utente e, di conseguenza, senza registrare il proprio punteggio nelle classifiche online.

Fonte: Cosimo Acquaviva