30 Ottobre 2020

LEZIONI DI SICUREZZA INFORMATICA A SANTA LUCE

21-03-2018 08:38 - Scuola Secondaria di Santa Luce
Il giorno 20 marzo 2018 la scuola media "Benci" di Santa luce ha svolto un´interessante attività educativa : una lezione-conferenza di un esperto della Polizia Postale sul tema della sicurezza informatica e dell´uso consapevole dei social network, cui hanno partecipato tutti i ragazzi delle tre classi della Scuola Media.
La trattazione è stata estremamente interessante ed istruttiva : i ragazzi hanno avuto informazioni sui comportamenti a rischio e sulle "trappole" in cui si può cadere inconsapevolmente durante le ore trascorse a chattare sui social, che per i ragazzi di oggi sono la più frequentata della "piazze virtuali". Sono stati ben evidenziati i pericoli a cui si può andare incontro , dai casi di adescamento da parte di pedofili al cyberbullismo.
I ragazzi si sono mostrati attenti ed interessati ed alla fine hanno fatto domande all´interlocutore, l´Assistente Capo Fiorilli Massimo.
Un analogo incontro sarà organizzato il giorno 22 marzo alle ore 16,30 presso la Bibioteca comunale, rivolto a tutti i genitori ed altri adulti interessati all´argomento.