23 Settembre 2020

"L´ORTO IN BOTTIGLIA" Laboratorio a cura della REA Spa

10-10-2018 14:26 - Scuola dell´Infanzia di Lorenzana
Il 2 ottobre nella nostra scuola un´educatrice dell´azienda Rosignano Energia Ambiente ha presentato un laboratorio intitolato "L´orto in bottiglia" per sensibilizzare alla raccolta dell´organico ed al compostaggio domestico, oltre che al riciclo e riuso di materiali come la plastica e il cartone. I bambini e le bambine, con l´aiuto di nonni e nonne, hanno seminato prezzemolo e rucola.
E´ stata scelto proprio il giorno della Festa dei nonni come occasione di questa iniziativa perché, come sempre, saranno proprio i nonni e le nonne che ci accompagneranno nel corso dell´anno scolastico nella cura dell´orto, degli alberi da frutto e delle aiuole della nostra scuola.
Grazie nonni e nonne per il vostro aiuto e per come avete partecipato numerosi a questo laboratorio !!!!

Fonte: scuola infanzia "teste fiorite" LORENZANA