25 Settembre 2020

LA NOSTRA FESTA ... anche per "Rompere gli schemi

16-05-2014 16:26 - Scuola Primaria Cenaia
Oggi i bambini e le bambine della scuola "Danilo Dolci" di Cenaia e della scuola dell´ infanzia "Teste fiorite" di Lorenzana hanno dato il benvenuto a tutti i partecipanti, nello Spazio-Festa (il fagiolo) in Piazza dell´Unità d´Italia a Cenaia . La festa é stata uno degli eventi del festival C´ERA UNA VOLTA UN CASTELLO edizione 2014 e del progetto ROMPERE GLI SCHEMI come omaggio a Gianni Rodari a 40 anni dalla pubblicazione della sua opera GRAMMATICA DELLA FANTASIA. Dopo l´inizio con l´inno "LA SCUOLA CHE C´È", cantato dai 200 bambini presenti, si sono esibiti il coro della nostra scuola e quello dei piccoli della scuola dell´infanzia di Lorenzana. In questa occasione i genitori hanno potuto ammirare una bella mostra di opere pittoriche ed installazioni,relative ai percorsi sviluppati intorno ai temi, testi e filastrocche di Rodari. La festa è continuata anche per tutto il pomeriggio ancora con i giochi organizzati dai genitori e con laboratori. Inoltre per tutto il giorno si è svolta una bellissima FIERA DEL LIBRO.