31 Ottobre 2020

Io ho cura dell'ambiente: la Cop25

10-12-2019 10:43 - Scuola Secondaria di Crespina
COP 25 PER ESSERE GENTILI CON L'AMBIENTE

In questi giorni noi ragazzi della 3^C abbiamo avviato un lavoro di giornalismo partecipato sulla COP 25, conferenza sul cambiamento climatico dell'ONU.
Questa conferenza si sta svolgendo a Madrid ed ha lo scopo di parlare dei cambiamenti climatici in atto per portare a termine l'accordo di Parigi del 2015 (COP 21).
Greta Thunberg, la famosa ragazza attivista svedese, ha intrapreso un viaggio per arrivare alla conferenza utilizzando solo mezzi di trasporto ecosostenibili: il catamarano, il treno e l'automobile elettrica.
Un viaggio quindi anche dal forte valore simbolico.
Intorno a Greta nell'ultimo anno si è sviluppato un movimento ambientalista molto importante che ha coinvolto giovani da tutto il mondo: i Fridays for Future.
Leggendo vari articoli di giornale abbiamo trovato molte informazioni sulle conseguenze del riscaldamento globale e abbiamo potuto riflettere sull' impatto delle attività umane sull' ambiente.
Informarsi studiare e fare informazione​ e sensibilizzazione su questi temi è fondamentale, come agire con gesti concreti per essere d'aiuto e ad impatto zero con l'ambiente!

#gentileconl'ambiente #impattozero #Greta #noisiamoconGreta #tecnologiagentile #viaggiodiGreta #cittadinanzaglobale #curadell'ambiente #decrescitafelice

Articolo collettivo


Fonte: Serena Campani

Realizzazione siti web www.sitoper.it