23 Settembre 2020

Intervista al gruppo di fotografia 1

06-02-2018 16:32 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Cari colleghi, pur sapendo che leggere non è uno dei vostri principali pensieri,da oggi nel giornalino troverete
ogni giorno un articolo diverso per ogni laboratorio,con tanto di interviste a rappresentanti,insegnanti,alunni,esperti, per restare sempre aggiornati sulle ultime news...
Oggi ci dedichiamo ai due gruppi di fotografia. Avete presente gli album stracarichi di foto degli studenti che appaiono nei film americani? Si chiamano annuari e da oggi anche la nostra scuola "ultramoderna" ne avrà uno. Di questo si occupano appunto i fotografi del primo gruppo,intenti a fotografare e intervistare ogni studente,classe e ciascun laboratorio.

La nostra inviata Agnese intervista la prof.Sindoni(primo gruppo fotografia)

A: Ciao prof, state lavorando in modo tranquillo? Pensa che avrete problemi a finire il vostro progetto entro la fine della settimana?

P:Non lavoriamo assolutamente in modo tranquillo,dato che i fotografi devono fare foto e interviste ad ogni alunno e sono sempre in giro; per quanto riguarda la seconda domanda:no siamo perfettamente organizzati:alcuni ragazzi fanno foto,altri intervistano,altri ancora fanno firmare l´annuario.

A:Tutti lavorano al meglio?

P:No,ovviamente alcuni "lavorano"di più, altri meno.

A:Farete anche quest´anno il concorso per la foto più bella?

P:No,come progetto quest´anno abbiamo pensato all´annuario degli studenti.

A: Ah, la scuola di Fauglia come " High school musical"?

P: Purché non sballettiate e cantiate per le scale.

A:Vi state divertendo o c´è qualcuno che si annoia?

P: Impossibile annoiarsi!.

A:Credete che il vostro laboratorio vi sarà utile in futuro, oltre a "responsabilizzare" i ragazzi?

P: Sì, come no: sforniamo alunni competenti e responsabili.

A: In bocca al lupo per i vostri progetti ambiziosi. Grazie dell´intervista e del premio che ci donerete per il terzo classificato del nostro concorso:"indovina il cantante". Tutta la nostra redazione vi augura un BUON LAVORO.

Fonte: Scuola Secondaria di Fauglia