30 Novembre 2020

Insieme ai genitori creiamo un clima di pace

21-12-2018 12:42 - Scuola delI´Infanzia Acciaiolo
I laboratori natalizi sono luoghi di crescita creativa per i genitori, i bambini, le bambine e le maestre, in cui lo scambio di idee si realizza in un clima disteso con tempi lenti che cercano di rispondere all'esigenza dei piccoli di fermarsi e di stare sulle esperienze vivendole pienamente. I materiali naturali e di recupero sono stati utilizzati per la realizzazione degli addobbi natalizi come le stelle, le palline etc.. I bambini e le bambine hanno creato manufatti personalizzati provando soddisfazione per i loro prodotti di qualità. Pensando anche agli uccellini abbiamo fatto delle mangiatoie con le pigne, la crema di arachidi, i semini e le abbiamo appese nel nostro giardino in modo tale che durante queste vacanze, in cui non saremo a scuola per dare loro gli avanzi delle nostre merende, non rimarranno a pancia vuota.