23 Settembre 2020

Incontro di Educazione all´Affettività in 3°F

19-03-2018 17:08 - Scuola Secondaria di Santa Luce
Il giorno 7 marzo presso la scuola Media "A. Benci" di Santa Luce si è tenuto un incontro, organizzato dalla prof.ssa Orlandini, con l´ostetrica Lorena Spinelli in servizio presso il Consultorio degli adolescenti di Cecina, per sensibilizzare noi ragazzi della classe terza sul tema dell´educazione all´affettività. Dopo esserci disposti in circolo abbiamo iniziato a parlare dell´adolescenza, una fascia d´età molto complessa durante la quale vengono esaltati sentimenti ed emozioni, argomento che ci ha molto colpito. L´ostetrica ha poi spiegato i cambiamenti che avvengono nel corpo e nella mente dei ragazzi e delle ragazze adolescenti, in seguito è entrata in argomenti più specifici. Questo incontro è stato utile a tutti noi perché ci ha aperto gli occhi su temi molto delicati, facendoci vedere certe cose sotto un altro punto di vista.
La classe 3° F