29 Ottobre 2020

Incontri d' infanzia.

18-02-2019 19:12 - Scuola Primaria Cenaia
Nel mese di febbraio e per tre lunedi' gli alunni delle classi IV A-B-C di Cenaia si sono recati alla scuola dell’infanzia “Il girotondo” di Ceppaiano. Nell’ambito del progetto di continuità le future V hanno condiviso il momento del pranzo con le nuove leve che l’anno prossimo inizieranno il percorso alla scuola primaria. Per molti di loro il familiare ambiente dell’infanzia ha rappresentato un nostalgico tuffo nel passato. Un passato che oggi indossa una nuova veste: luci colorate, colori aggraziati, ombre amichevoli e buffe, spazi che lasciano libera la creatività, che incuriosiscono, che rilassano con suoni fluttuanti hanno avvolto gli ex alunni.
Alunni ormai troppo cresciuti per sedersi comodi sulle piccole seggiole della mensa ma cresciuti abbastanza per essere dei tutor modello, mediatori di timidezza ed indiscrezioni.