28 Settembre 2020

Inaugurazione confezioni da Katia

13-03-2014 11:27 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Sabato 8 marzo all´inaugurazione del nuovo negozio di Katia Confezioni ad Acciaiolo, i ragazzi della prima D ed E della Scuola secondaria 1° grado di Fauglia, hanno avuto un ruolo veramente importante. Prima di entrare nel bellissimo negozio , sapientemente ristrutturato dall´Arch. Silvia Bigliotto, la gente si fermava ad ammirare la facciata: completamente trasformata dalle variopinte decorazioni realizzate dai ragazzi delle due classi. Alle pareti in cemento e laterizio si è sostituita una cascata di nappe e cordoni colorati su sfondo nero che ne risalta le forme. Le normali fioriere di terracotta si sono trasformate in splendidi ricami ad intaglio che gli alunni, con precisione e fantasia, avevano rappresentato sui loro fogli da disegno. Ma l´impegno e la creatività dei nostri ragazzi è stata ammirata anche all´interno del negozio, dove è stata allestita una mostra di grande effetto scenografico, con tutti i disegni che erano stati presentati al Concorso. I nostri alunni, felicissimi di questo "momento di gloria" hanno ricevuto elogi da Catia e la sua famiglie, dalla Dirigente e dal pubblico, ma sicuramente per loro è stato particolarmente emozionante il momento in cui sono stati intervistati dai giornalisti, rispondendo con pertinenza alle loro domande e posando con disinvoltura al servizio fotografico a loro dedicato.

Fonte: prof.ssa Lorenza Biasci