21 Settembre 2020

Inaugurato il progetto #CicogneNere

14-02-2019 19:58 - Scuola Secondaria di Crespina
Giovedì 14 Febbraio alle ore 14,15 presso l'Aula Magna del Liceo Classico Galilei di Pisa si è svolto il primo incontro del Progetto Cicogne Nere. Il Prof. Andrea Vento, docente di Geografia Economica dell'Ite Pacinotti, ha tenuto una conferenza dal titolo "Colonizzazione e decolonizzazione dell'Africa". In apertura dei lavori è intervenuta la dirigente Gabriella Giuliani per presentare il progetto, che vede coinvolte due classi del Pacinotti, una del liceo classico e due della scuola media di Crespina: la II C e la III A, in un'ottica di continuità ed orientamento.
Per la nostra scuola hanno partecipato i professori Serena Campani e Cosimo Acquaviva.
Presenti inoltre molti studenti delle superiori, diversi docenti di scuole di Pisa e provincia e un nutrito gruppo di cittadini interessati all'argomento affrontato. Segno che la geografia persegue a pieno titolo anche una funzione pubblica di #publicgeography.
L'incontro finale del Progetto si svolgerà a Pisa il 27 Febbraio e in quella occasione i ragazzi di tutte le classi coinvolte parteciperanno ad un forum giovani e incontreranno l'autore di Cicogne Nere Abdelfetah Mohamed.

Fonte: Serena Campani