21 Ottobre 2020

In questo mese a Lavoria...pioveranno Libri!!!

12-10-2017 18:13 - Scuola Secondaria di Crespina
Come di consueto si rinnova anche quest´anno la manifestazione "Ottobre...Piovono Libri" che coinvolge tutte le scuole del nostro istituto comprensivo.
Nella nostra scuola di Lavoria fervono i preparativi! Non si fa altro che parlare di libri! I professori confabulano ad ogni angolo e nelle classi si stanno organizzando le più svariate iniziative che si svolgeranno nell´ultima settimana di Ottobre: le seconde si incontreranno per "Leggiamoci" per leggere e discutere alcuni brani tratti da classici della letteratura per ragazzi; la prima e la seconda A si incontreranno per discutere del libro "Una Gatta in Fuga" di Vanna Cercenà e passarsi il testimone della lettura; i ragazzi delle terze stanno preparando degli approfondimenti sul libro "L´estate di Giacomo" di Luca Randazzo da presentare ai compagni delle altre classi...ma non finisce mica qui! La prima A preparerà un allestimento a tema, la terza A parteciperà Sabato 21 alla presentazione di un libro presso la biblioteca di Crespina ed entrambe le terze faranno un gioco basato sulla lettura di un libro in Inglese e uno in Spagnolo. In altre classi si sta ancora decidendo cosa fare. Qualcuno ha proposto anche dei giochi sportivi...vedremo!
Mercoledì 25 Ottobre sarà poi una mattinata speciale. Genitori e nonni degli alunni potranno venire a scuola per partecipare a "Caro figlio, vorrei leggerti...", incontrando i ragazzi e leggendo o raccontando loro storie di particolare valore e significato.

Fonte: Serena Campani