29 Novembre 2020

In gita a Volterra, ospiti dell'istituto Niccolini

08-02-2019 15:52 - Scuola Secondaria di Crespina
Giovedì 7 Febbraio i ragazzi di "Una finestra sul territorio" e di "Oggi cucino io!" sono andati in visita presso la scuola secondaria di secondo grado istituto tecnico "Niccolini di Volterra", dove hanno trascorso una giornata progettata ad hoc dal professore Simone Gorelli, ex docente della nostra scuola. In questa giornata, accompagnata da un piacevole sole quasi primaverile, i nostri ragazzi hanno avuto l'opportunità di visitare l'istituto, fare una proficua esperienza laboratoriale di fisica con il professore Gianluca Comandi e informatica con il professore Alessandro Salvini, il tutto sotto l'attenta guida della docente Flora Cioni e dei suoi ciceroni, gli alunni Giacomo Guerrieri e Samanta Moroni che ci hanno illustrato le bellezze di Volterra. Dopo un percorso ad anello all'interno delle storiche mura della città, l'istituto alberghiero condotto dai docenti: Giuseppe Rainone e Antonio Gerace ci ha deliziato con un pranzo prelibato.

Un grazie di cuore a tutti i docenti coinvolti e alla dirigente professoressa Ester Balducci per averci regalato una giornata di gioia e cultura.

Fonte: Marcello Cannetiello