17 Ottobre 2019

Impariamo ad esercitare la democrazia: si insedia il CRA!

07-10-2019 19:05 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il 7/10/2019 è sicuramente una data da ricordare!
I rappresentanti degli alunni delle sette classi della scuola secondaria di Fauglia si sono riuniti nella prima assemblea del CRA. I ragazzi, leggendo coralmente la "Promessa", si sono impegnati a svolgere con la massima dedizione il ruolo di rappresentanti. Sono state assegnate le tre cariche organizzative del CRA: presidente (Giada Pala 3D), vicepresidente (Vittoria Biasci 3E) e segretario (Margherita Ferrini 2D). Dopo la breve cerimonia di insediamento del Consiglio, l'assemblea è diventata operativa e si è discusso di "Piovono libri", dell'organizzazione della Biblioteca dei ragazzi, dell'uso delle bacheche, delle tematiche da trattare durante l'anno. Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo dividendosi i vari compiti e dando prova di responsabilità e maturità. Nel nostro Istituto i ragazzi fanno sentire la loro voce e noi adulti insegniamo loro ad esercitare la democrazia.

Fonte: Prof.N.Sofia