30 Ottobre 2020

Il sindaco incontra i nostri alunni

09-04-2019 10:21 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Sabato 6 aprile il sindaco di Fauglia, Carlo Carli ha incontrato gli alunni delle classi prime e seconde della scuola media di Fauglia, per procedere all’inaugurazione del nuovo parcheggio situato vicino al campo sportivo, e più in generale per fare conoscere i progetti di riqualificazione che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti, per donare alla cittadinanza spazi più vivibili e servizi più efficienti. Dopo il taglio del nastro nel parcheggio suddetto, abbiamo visitato lo spazio, vicino al palazzo comunale, che ospiterà un nuovo parcheggio, questa volta più “centrale” per il paese, oltre che un parco giochi; ed in seguito abbiamo partecipato ad un rinfresco donatoci per l’occasione. È importante fare conoscere ai nostri alunni, che la gestione della “res publica” è molto importante e tutti dobbiamo sentirci coinvolti, perché se la politica si impegna ad amministrare e a costruire, il cittadino deve impegnarsi a custodire un patrimonio che appartiene a tutti… e chi sa se un domani qualcuno di questi alunni diventerà lui stesso amministratore pubblico contribuendo a fare politica: un nobilissimo mestiere se svolto a servizio dei cittadini e per il bene comune.

Fonte: Prof. B.Palla