24 Settembre 2020

Il percorso sportivo

12-12-2018 20:47 - Scuola Secondaria di Crespina
Nella nostra scuola, noi ragazzi della classe 2^c, durante un’assemblea, abbiamo proposto di organizzare un percorso di ginnastica con lo scopo di raccogliere soldi per comprare del materiale nuovo per la nostra palestra (visto la carenza di attrezzi).
Per realizzare questa iniziativa, abbiamo eletto a votazione 6 organizzatrici che hanno portato avanti il progetto e l’hanno “curato” nei minimi dettagli.
Noi organizzatrici abbiamo lavorato per il percorso svariate settimane sempre nelle ore di attività fisica e abbiamo stabilito in autonomia:i gruppi della gara, il percorso e la quota media che ciascuno poteva portare volontariamente.
Lunedì 10 dicembre dalle 9 alle 12 si è svolta la gara e si è unito a noi il nostro compagno Simone per darci una mano.
Anche se era tutto organizzato al minimo dettaglio, un’ora prima della gara, per la mancanza dei certificati medici sportivi di alcuni partecipanti e per cercare di non occupare troppe di ore di lezione e di creare confusione, noi responsabili abbiamo dovuto prontamente rielaborare i gruppi classi per classi -non tutte le classi mischiate come stabilito in origine- così da far impiegare solamente un’ora di lezione a classe.
Fortunatamente siamo riuscite a svolgere tutto correttamente entro i parametri prestabiliti.
Nelle ore successive siamo riuscite a far eseguire il percorso a tutti i partecipanti, anche divertendoci!
Chiudiamo col dire che speriamo profondamente che questi soldi possano essere utili per il miglioramento dell’attrezzatura in palestra e per permettere agli alunni di migliorare negli allenamenti!

Aurora Barsottini, Giulia Di Pietro, Giulia Tarrini, Martina Liuzzi, Alice Bechini, Simone Nisi e Matilde Mori



Fonte: Serena Campani

Realizzazione siti web www.sitoper.it