21 Settembre 2020
percorso: Home > Notizie > Notizie

Il caffè digitale 2018: per una scuola comunità.

16-11-2018 06:24 - Notizie
Si è conclusa la seconda edizione del Caffè digitale, evento di diffusione della cultura digitale, informatica, tecnologica e scientifica, organizzato dai docenti del team dell'innovazione del nostro istituto. In due giorni vi hanno partecipato circa 1000 persone, tra studenti, genitori, ex studenti e docenti di scuole di ogni ordine e grado. Fondamentale l'apporto dei ragazzi delle scuole superiori che hanno gestito con grande professionalità i laboratori di STEM dedicati ai bambini e ai ragazzi delle nostre scuole. Molto coinvolgenti gli interventi finali del Coach Bruni e del vicequestore di Pontedera Luigi Fezza. Si ringraziano tutti coloro che sono intervenuti e che hanno collaborato all'organizzazione. Uno speciale ringraziamento ai docenti Marcello Cannetiello, Angela Spadaro, Cosimo Acquaviva e Veronica Bernini per il grande lavoro svolto.
"Il Caffè digitale ha avuto il pregio di mettere in contatto tante persone", ha commentato il Prof. Biasci del CRED. Ci auguriamo che ciò possa accadere sempre più spesso in un'ottica di collaborazione e di scambio fruttuoso di buone pratiche...per una scuola comunità innovativa, inclusiva ed aperta al territorio

Fonte: A.Spadaro, S. Campani