20 Ottobre 2020

Il Museo di una Vita

25-04-2018 16:09 - Scuola Secondaria di Santa Luce
Ieri 24 Aprile 2018 le classi 1Fe 2F si sono recate in gita a BOLOGNA per visitare il MUSEO DELLA COMUNICAZIONE E DEL MULTIMEDIALE I ragazzi sono stati accolti da un padrone di casa davvero speciale, il sig.Gianni Pelagalli, che ha dedicato la propria vita a raccogliere preziose testimonianze della straordinaria storia della radio a partire dalle prime realizzazioni del suo geniale inventore Guglielmo Marconi. L´esperienza è stata davvero interessante per i ragazzi che hanno seguito con attenzione i racconti del patron del Museo e l´illustrazione di molti degli oltre 2000 pezzi esposti che raccontano più di duecento anni della storia e dell´evoluzione della comunicazione moderna. Recentemente l´UNESCO ha deciso di annoverare tra i siti patrimonio dell´umanità il MUSEO PELAGALLI!.
La visita è proseguita con un giro per il centro storico di Bologna e gli alunni della classe prima hanno svolto egregiamente il ruolo di ciceroni illustrando ai compagni le caratteristiche dei più famosi monumenti.