25 Novembre 2020

Il 20 dicembre inizia il progetto "Cineforum"a Fauglia

03-12-2019 19:28 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Siamo lieti di annunciarvi che:
venerdì 20 dicembre 2019 avrà inizio il Progetto “Cineforum” della scuola secondaria di primo grado di Fauglia! Il progetto, gratuito, nato grazie all'interessamento e alla fattiva collaborazione del Sig. Giorgetti ha come fine quello di avvicinare i nostri ragazzi a una diversa forma di espressione artistica qual è il cinema. Spesso i ragazzi si lasciano catturare dalle immagini senza riflettere su quanto guardano. La narrazione cinematografica ha grandi potenzialità: stimola l'immaginazione e l'empatia calando i singoli soggetti nella complessità del reale e smorzando l'egocentrismo.
I film proposti saranno quattro e le proiezioni si svolgeranno da dicembre a maggio presso il teatro comunale di Fauglia. Il primo film in programma il 19 dicembre alle ore 10:00 (per le classi seconde e terze della nostra scuola) sarà “l'attimo fuggente”, film del 1989 con Robin Williams.
"Carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita"
Aspettiamo le recensioni dei nostri alunni che seguiranno il dibattito che si terrà a fine proiezione!