24 Settembre 2020

INCONTRO CON L´AUTORE

17-05-2016 16:41 - Scuola Primaria Lorenzana
PROGETTO BIBLIOLANDIA Incontro con l´autore Teo Benedetti Lunedì 9 maggio 2016 gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola Primaria di Lorenzana hanno incontrato nella biblioteca del Comune l´autore di libri per l´infanzia Teo Benedetti. Queste sono le riflessioni di un´alunna scritte durante l´incontro. Teo Benedetti è nato negli anni Ottanta e ha iniziato a fare lo scrittore a quattro anni e mezzo. In realtà prima sognava di fare il pompiere, ma dal momento che ha "toccato" la macchina da scrivere dei suoi genitori, se ne è innamorato.... e così è cominciata la sua avventura nel mondo della scrittura Per lui, scrivere un libro è come fare un viaggio, anche dentro se stesso, infatti, in ognuno dei suoi scritti sono presenti persone del suo mondo: i suoi amici, i suoi parenti... Fino ad oggi ha pubblicato dieci libri, tra questi quello più lungo è stato "Una delizia per sua maestà", che è nato dalla sua passione per la cucina e per i programmi che si ispirano ad essa. (Ambra, classe 5^ Lorenzana)