29 Ottobre 2020
Notizie

IL TEATRO DEI LIBRO" DI LIVORNO "PRESENTAZIONE DEL LIBRO "AL MUSEO KIENERK. LA SCUOLA INCONTRA L´ARTE

17-05-2015 11:50 - Scuola Primaria Fauglia
Sabato 16 Maggio presso la libreria di Corso Amedeo:"Il teatro del libro", di Livorno, si è tenuta la presentazione del libro:"Al museo Kienerk.La scuola incontra l´arte." Sono intervenute: Lucia Nuti(una delle curatrici del libro), Lucia Pellegrini(conduttrice del laboratorio didattico:"i bambini di Fauglia e il loro museo"), le docenti della scuola "Giovanni Paolo II" di Fauglia: Sandra Bertelli e Isabella Bargagliotti, la dirigente dell´I.C. di Fauglia : Daniela Pampaloni. Presente era altresì Sara Saccomani che ha suonato il flauto traverso accompagnando le immagini del libro che scorrevano sullo schermo e ha diretto il coro Borsi (scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale) composto da insegnanti, alunni personale della scuola. Durante la presentazione i bambini presenti hanno partecipato ad un laboratorio artistico. Molti sono stati gli applausi con un clima di gradimento generale da parte dei presenti all´iniziativa.
LUCIA PELLEGRINI E LUCIA NUTI