19 Settembre 2020

I ragazzi di terza della scuola secondaria di primo grado di Fauglia scoprono la pittura svedese

14-05-2014 16:55 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Dal 9 all´11 maggio, si è svolta a Fauglia TOSCANA NORDIC 2014: Festival del designer e della cultura nordica. Focus della manifestazione è stato sull´aspetto creativo dei paesi nordici e delle tradizioni culturali che li caratterizzano. Anche i nostri alunni di terza della scuola secondaria di primo grado di Fauglia, accompagnati dall´insegnante di Arte e di Lettere, hanno visitato la mostra presso il Teatro Comunale di Fauglia e Villa Conti con la guida di un critico d´arte italiano e una gallerista di Köping che hanno presentato le caratteristiche della pittura norvegese anche legata al contesto storico per capirne il loro significato. Sono passati successivamente, alla lettura delle singole opere facendo confronti ed analogie con opere della pittura italiana presenti in una sezione della mostra.