21 Settembre 2020

I ragazzi della classe seconda C della scuola media in visita alla biblioteca di Crespina nelle vesti di piccoli reporter.

06-11-2018 15:43 - Scuola Secondaria di Crespina
Lunedì 5 Novembre gli studenti della seconda C della scuola media di Crespina, accompagnati dalle Prof.sse Campani e Mattei, sono andati in visita alla biblioteca comunale per svolgere uno speciale compito "di realtà": realizzare dei video informativi sulla biblioteca della propria città per spiegare le molteplici funzioni della biblioteca e promuovere la lettura.

L'obiettivo del progetto, messo in atto in tutte e tre le classi seconde della nostra scuola in occasione di Ottobre Piovono Libri, è quello di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile di ogni cittadino, ribadendo che la promozione della lettura è un obiettivo concreto per la crescita culturale e per lo sviluppo della democrazia. E la biblioteca è il luogo principale per l'attività di promozione del libro e della lettura: è quindi importante conoscere tutte le opportunità di ricerca, di svago e di istruzione che essa può offrire ai cittadini.

I ragazzi della seconda C hanno intervistato la bibliotecaria Patrizia Sopranzi e hanno realizzato dei brevi video informativi sulla biblioteca di Crespina che presto saranno on line. Stay tuned!!!

Fonte: Serena Campani