15 Novembre 2019

I nostri ragazzi a Vinci!!

08-11-2019 17:37 - Scuola Secondaria di Santa Luce
L’8 novembre la seconda e la terza F della secondaria di Santa Luce si sono recate a Vinci, dove Leonardo nacque e maturò le prime ispirazioni per i suoi studi ed opere pittoriche, il Museo Leonardiano presenta una delle raccolte più grandi dedicate ai molteplici interessi di Leonardo. Dagli studi sul volo a quelli sul moto in acqua, dalle macchine da guerra agli esperimenti di ottica, fino alle macchine tessili. I ragazzi hanno avuto la possibilità di sperimentare molte delle intuizioni leonardiane attraverso le attività di laboratorio. A conclusione del percorso la terrazza del Castello dei Conti Guidi con un panorama mozzafiato sul Montalbano che fu per Leonardo fonte di grande ispirazione e speriamo anche per i nostri alunni!

Fonte: Ciampini Cristina