27 Novembre 2020

I diritti dei bambini

24-11-2014 21:16 - Scuola dell´Infanzia di Lorenzana
Abbiamo festeggiato la settimana dei diritti dei bambini con varie attività, scaturite dalla lettura del libro " IO STO BENE ballo,gioco,rido e canto": -con il corpo abbiamo danzato, suonato,giocato...I bambini di tre anni hanno rappresentato l´albero. -con le mani strappato e accartocciato carta per costruire l´albero (3 anni) e costruito un libro individuale ed uno da regalare alla nuova biblioteca comunale(4-5 anni) -con il segno pitturato , disegnato e decorato il libro (4-5 anni) e realizzato un cartellone da appendere nella nuova biblioteca (3 anni). Abbiamo anche organizzato una" merenda solidale" a base di pane e olio con la quale abbiamo raccolto fondi da donare all´Unicef. I bambini orgogliosi di poter aiutare quelli meno fortunati si sono recati alla posta a fare il versamento.

Fonte: scuola infanzia "Teste fiorite" LORENZANA