26 Settembre 2020

I PERICOLI DEI SOCIAL

17-03-2016 11:02 - Scuola Secondaria di Santa Luce
I pericoli a cui gli adolescenti sono esposti navigando su internet e, soprattutto, iscrivendosi ai social network più calssici come facebook o twitter e più recenti come istagram sono una preoccupazione di tutti i gentitori. Proprio per questo la Scuola Media Benci di Santa Luce ha promosso un incontro con un rappresentante della polizia postale di Pisa, il signor BRUNO GASPARI, che ha incontrato le famiglie degli alunni della scuola. L´incontro si è tenuto nei locali della biblioteca il giorno 3 marzo 2016 dalle ore 16 alle 18 circa. I genitori presenti si sono mostrati molto interessti e partecipi ed hanno posto al signor Gaspari molte domande, esprimendo anche le loro perplessità sui limiti da stabilire con i propri figli all´uso di internet e dei social. A questo incontro farà seguito, in data ancora da definirsi, una lezione tenuta dallo stesso relatore o da altri suoi colleghi direttamente nella scuola alla presenza di tutti gli alunni.