15 Dicembre 2019

"I BAMBINI E LE BAMBINE CHE PIANTAVANO GLI ALBERI"

07-10-2019 08:15 - Scuola dell´Infanzia di Lorenzana
FESTA DELL'ACCOGLIENZA: in occasione della Festa dei Nonni, mercoledì 2 ottobre, alla scuola " Teste Fiorite" di Lorenzana, con la collaborazione dell'associazione REA, i bambini e le bambine hanno seminato rucola e basilico insieme a numerosi nonni e genitori.
In giardino sono stati piantati due alberi: un olivo donatoci da un babbo e un leccio dato in dono dalla REA.
Il piccolo leccio è stato chiamato "Carlo", le educatrici della REA hanno raccontato la sua storia: nato da una piccola ghianda, ha 4 anni proprio come alcuni dei nostri bambini-e, e come loro crescerà...
- Diventerà alto come il cielo!
- Se non piove dobbiamo annaffiarlo con tanta acqua!
- Ora è piccolo, piccolo, ma poi cresce tanto!
All'olivo è stato dato il nome "Fiore".
Adesso dobbiamo prenderci cura di questi due nuovi alberelli, che si aggiungono al melo, al ciliegio. al melograno ed ai tigli che già rendono molto più bello il nostro giardino.

Fonte: scuola infanzia "Teste fiorite" LORENZANA