25 Settembre 2020

Gita a Livorno: scopriamo la città e la sua storia

18-04-2014 23:53 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il giorno 8 aprile 2014 la classe 1° D insieme alla prof.ssa Magli e Bernini ha visitato la città con una insolita guida: i ragazzi. Dalle 8.45 alle 17.30 i ragazzi hanno potuto ammirare la città prima dal battello, osservando Livorno traghettati per il quartiere venezia e poi camminando per le vie alla scoperta dei luoghi studiati durante il laboratorio del giovedì "Geostoria della Valle dell´Arno". I ragazzi e le ragzze hanno potuto eccezionalmente visitare la Fortezza Vecchia dal suo interno, salendo fino al Mastio di Matilde da cui si ha una speciale panorama sul mare e sulla città labronica. Alle 17.00 sfiniti i ragazzi si sono meritati un bel gelato e lo svago ai giochi di fronte all´Aquario, aspettando i genitori. Brave guide! Un ringraziamento speciale alla disponibilità dei genitori che portando e riprendendo i ragazzi hanno reso possibile questa speciale giornata di scuola all´aperto. Grazie davvero!

Fonte: Prof.ssa Magli
il gruppo naviga