20 Settembre 2020

Giornalisti in erba vincono concorso"Cronisti in classe

25-05-2014 16:00 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il giorno 16 maggio la classe 3°e della media di Fauglia si è recata al Polo Tecnologico di Navacchio per ricevere il 1° premio del concorso "Cronisti in classe" promosso dal quotidiano "La Nazione". A febbraio la classe si è impegnata nella stesura di tre articoli di giornale dedicati al tema degli stereotipi di genere poi pubblicati sullo stesso quotidiano il 5 marzo. La pagina è talmente piaciuta alla giuria che è stata dichiarata la migliore tra altre 22 pagine scritte da giovani cronisti delle scuole pisane. Come premio i giovani giornalisti hanno ricevuto un computer completo di monitor e stampante, ma il premio più grande è stata la soddisfazione di vincere e di essere premiati per la fatica e l´impegno che scrivere gli articoli ha comportato.

Fonte: Alunni classe 3°E