25 Settembre 2020

Giochi matematici

13-05-2016 13:31 - Scuola Secondaria di Crespina
TUTTIGIOCHIMATEMATICITUTTIGIOCHIMATEMATICITUTTIGIOCHIMATEMATICITUTTIGIOCHIMATEMATICI COMINCIAMO DALLA FINE, ANZI DALLA SEMIFINALE: Nel pomeriggio di sabato 7 Maggio, presso l´Auditorium del Museo Piaggio di Pontedera alla presenza degli insegnanti e dei genitori che con grande soddisfazione, ma anche con tanto impegno, seguono i loro figli in questa esperienza, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono distinti nella semifinale di zona del 12 Marzo 2016 dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici del Centro Pristem dell´Università Bocconi. Per la Scuola Secondaria di Crespina si erano iscritti 10 ragazzi. Sono stati premiati LORENZO BALESTRI e DARIO NISTA i due ragazzi sono stati ammessi alla finale nazionale dei Giochi e rappresenteranno la nostra scuola a Milano il prossimo sabato 14 Maggio. FORZA RAGAZZI: La finalissima internazionale di Parigi è davvero vicina, IN BOCCA AL LUPO DA TUTTA LA NOSTRA SCUOLA!!!!! TUTTO ERA COMINCIATO NEL PRIMO QUADRIMESTRE: quest´anno 56 ragazzi di Crespina, veramente tanti, si erano già messi in gioco partecipando ai Giochi Matematici d´Autunno presso la nostra scuola. In questa occasione avevano raggiunto ottimi risultati i seguenti alunni: MARTINA MELANI 1° classificato, SAMUELE PUNZO 2° classificato, DARIO NISTA 3° classificato ( categoria C2, classi terze) DIEGO LA GIOIA 1° classificato, LORENZO BALESTRI 2° classificato, EDOARDO FARCI 3°classificato (categoria C1, classi prime e seconde)