28 Novembre 2020

Geo lab: avere cura del mondo in mille mo(n)di

17-12-2019 20:32 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il 12/12/19 la classe 3d ha iniziato il geo lab per creare un atlante del globo su cui lavorare in modo tematico, di approfondimento, sia in modo disciplinare che trasversale, grazie alla superficie lucida scrivibile: in modo da moltiplicare il nostro mondo per tutti i modi con cui vogliamo osservarlo e prendercene cura.
In questa prima fase i ragazzi hanno iniziato a realizzare il plastico dei continenti da sovrapporre alla carta muta del planisfero, per concretizzare in cartone e materiale di riciclo i continenti in 3D.
Si ringraziano tutti i ragazzi per l'entusiasmo con cui hanno progettato e affrontato questa attività collettiva con la volontà di utilizzarla fino agli esami di licenza per poi donarla alla loro scuola: un grazie particolare alla famiglia Pampaloni per averci donato il compensato di supporto e al p.e. Bernardini di Fauglia per averci offerto la stampa della mappa muta, supporti senza i quali non avremmo potuto dedicarci a questa esperienza laboratoriale.

Fonte: Prof.ssa G.Magli