23 Settembre 2020

GUSTOSI BISCOTTI PER AUGURARE BUON NATALE

31-12-2014 15:43 - Scuola Primaria Lorenzana
Lunedì 22 dicembre abbiamo trasformato l´atrio della scuola in un laboratorio di pasticceria e ci siamo divertiti a preparare i biscottini di Natale. Aiutati da due bravissime mamme, esperte pasticciere, i bambini di classe seconda si sono cimentati nella preparazione dell´impasto: una gustosissima pastafrolla che i bambini di prima, terza e quarta hanno tagliato con le formine per i biscotti e sistemato sulle placche da forno per la cottura. Un volta cotti e fatti raffreddare, i nostri buonissimi biscotti sono stati decorati, con grande abiltà, dai bambini di classe quinta con chicchini colorati, ghiaccia e cioccolato fondente. Il risultato è stato davvero eccezionale e al termine del lavoro piccoli e grandi erano tutti molto soddisfatti: abbiamo preparato più di cinquecento biscotti che, confezionati in tanti sacchettini infiocchettati, sono stati donati ai genitori al termine della festa di Natale, che si è svolta nel pomeriggio, per augurare a tutti quanti "dolci" festività.