25 Ottobre 2020

GIOCHI MATEMATICI

18-11-2017 17:14 - Scuola Secondaria di Crespina
Anche quest´anno la nostra scuola ha aderito all´iniziativa promossa dall´università Bocconi di Milano per promuovere una visione della matematica divertente e appassionante, i Giochi d´Autunno, la cui prima edizione risale al 2001. La gara, che consiste nel risolvere una serie di giochi matematici, individualmente e in 90 minuti di tempo, si è svolta martedì 14 novembre in orario scolastico, e quest´anno ha coinvolto ancora più studenti delle edizioni precedenti. Questa è un´esperienza importante per i ragazzi perché, pur con una modalità competitiva, è accessibile a tutti gli studenti indipendentemente dai risultati scolastici in matematica, e valorizza le competenze e le capacità logiche.
Gli studenti gareggiano in due categorie, la C1 per i ragazzi di prima e seconda media, la C2 per i ragazzi di terza, e per entrambe le categorie saranno premiati i primi tre classificati. In bocca al lupo ragazzi!

Fonte: Serena Campani