30 Ottobre 2020

Festa di Pace

30-12-2017 11:54 - Scuola dell´Infanzia Santa Luce
Venerdì 22 Dicembre alla Scuola dell´Infanzia di S.Luce, bambini, genitori e insegnanti, si sono salutati facendo festa prima della pausa delle vacanze Natalizie. Il contributo e la disponibilità che i genitori hanno dato durante i laboratori, ognuno per le proprie possibilità e inclinazioni, è stato fondamentale per la realizzazione di momenti di condivisione e di gioco come il mercatino, la lotteria, il gioco dei tappi e tanto altro.
I bambini hanno offerto un piccolo rinfresco, preparato con la loro fantasia e creatività nei laboratori di cucina, dove hanno potuto osservare e manipolare diversi alimenti in autonomia. Inoltre hanno realizzato con la creta il quadretto che desideravano regalare ai propri genitori, idea nata dal percorso e dalle esperienze che li hanno visti protagonisti fino a questo momento.
Dai più grandi ai più piccoli si sono esibiti in canti di amore, amicizia e pace. Temi sui quali si è soffermato il nostro Sindaco nel porgere i saluti e gli auguri a tutti i presenti, ricordando che proprio i bambini rappresentano la speranza del futuro di ognuno.