22 Settembre 2020

Festa della musica 2018: voci di bimbi e piccole mani sul pianoforte

25-05-2018 22:12 - Scuola Primaria Lorenzana
Mercoledì pomeriggio le voci dei bambini hanno animato il salone della scuola, gremito dalle famiglie di ciascun alunno.
A rompere il ghiaccio la classe prima che, diretta dalla maestra Eva ha interpretato "Tumba" e "Lupo", due brani sulla paura dei bambini, il "lupo" appunto, del non conosciuto.
Gli alunni delle classi seconda, quarta e quinta, si sono esibiti in un coro polifonico intonando "Over the rainbow" e in un canone a tre voci "Il maggio è tornato", riscritto e adattato dalla maestra MonicaSilvia.
Gli alunni della classe terza hanno divertito la platea cantando "Vent fin" e "Lundi matin" come conclusione di un piccolo percorso sulla matematica in francese.
E infine l´attesissimo saggio del laboratorio opzionale di pianoforte del venerdì pomeriggio: ogni bambino ha suonato una piccola partitura, originale e diversa per ogni esecuzione, scritta dall´insegnante MonicaSilvia.
Bravi ai nostri piccoli pianisti che hanno emozionato tutti i presenti!