19 Settembre 2020

Festa della Toscana alla Benci di Santa Luce

13-12-2018 15:03 - Scuola Secondaria di Santa Luce
Venerdì 30 Novembre, in occasione della Festa della Toscana, i ragazzi delle classi I e II F hanno partecipato ad una iniziativa promossa dal comune presso la biblioteca comunale di Santa Luce. Qui, tra le 9 e le 11, gli alunni hanno riflettuto su bullismo e cyberbullismo con l’ausilio di una psicologa dell’associazione culturale “Microstoria”. È stata posta grande attenzione sulle esperienze dei ragazzi e sulle loro emozioni in merito. La dottoressa ha cercato di stimolare i ragazzi a dare una vera e propria definizione di bullismo, facendo scrivere a ciascuno su un post-it cosa fosse secondo lui e poi dimostrando che alcune parole chiave tendevano a ripetersi. La riflessione è stata ulteriormente arricchita da interventi non solo degli insegnanti, ma anche dei genitori, ai quali l’evento era aperto.