28 Novembre 2020

Festa del papà

19-03-2014 15:14 - Scuola delI´Infanzia Ceppaiano
Come ogni anno i bambini hanno lavorato per produrre un dono per il papà e in occasione del lavoro sull´arte sono stati prodotti ritratti con aqcuerelli e bassorilievi delle manine dei piccoli. Ogni bambino poi ha risposto alle domande ´Com´è il tuo papà?´ ´Cosa fai con lui?´ ´Che cosa ti dice quando state insieme?´ Queste alcune risposte: - Lui mi dice che da grande devo fare il paracadutista e io invece voglio fare l´Ultrà. Poi io ci gioco con Sapientino ... poi mi fa il solletico sulle ´scelle´, sulla gola, sulla pancia, sulle manine e sulla pancia ... e io gli dico che gli voglio tanto bene. Babbo dice sempre che è l´ora di andare su a mangiare...Poi mi dice : -"Amore, si va alla festa di Carnevale!"... " Emily, c´è da lavare i denti!".... " Emily, ora che s´è finito di mangiare e sei stata brava, ti faccio due coccole!".... Babbo mi dice che quando è notte, tutti a dormire nel nostro letto perché è meglio dormire da solo!...Siamo quattro! Mi dice : "Complimenti, Caterina, ché mi fai tanti disegni belli!"...E poi : "Sei bellina!"...e mi trucca sempre... Babbo dice che si deve andare al parco giochi con mamma. Mi dice: " Bella!"...e mi abbraccia. Babbo mi dice : "Buonanotte" quando devo dormire.... "Sei bravo" quando gioco con lui all´indiani...Mi dice: "Non lo fare più" quando s´arrabbia perché lo faccio arrabbiare. Babbo mi dice: "Sei molto bravo!" perché io gioco con mio babbo.... "Stai zitto un pochino" perché babbo vede tutti i giorni il film e io gioco con mio fratello e non sente. - Insieme si gioca a nascondino. Dice ´Si va a scuola´ e io mi sveglio presto. Mi fa le ´ghigole´ sulla pancia. - Io li voglio bene al mio papà. Qualche volta non mi fa vedere i cartoni e io mi arrabbio. Allora ho detto a babbo di andare giù a giocare e poi mamma ha detto: ´Si va a tavola!´ . Un giorno sono andato a letto con babbo : ´ Mi è piaciuto il mio babbino!!! ´ - Babbo dice sempre che è l´ora di andare su a mangiare...Poi mi dice : -"Amore, si va alla festa di Carnevale!"... " E., c´è da lavare i denti!".... " E., ora che s´è finito di mangiare e sei stata brava, ti faccio due coccole!".... - Babbo mi dice : "Buonanotte" quando devo dormire.... "Sei bravo" quando gioco con lui all´indiani...Mi dice: "Non lo fare più" quando s´arrabbia perché lo faccio arrabbiare. - Babbo gioca con me con le bambole. Mi prende in collo....Mi dà un abbraccio...Guarda la partita alla televisione e mi dice: "Stai zitta", perché non sente. - Babbo ci gioca con me e poi mi stringe perché gli garba strizzarmi e mi dice che mi vuole tanto bene...Mi racconta una storia quando vado a letto. Mi metto a dormire e lui va a guardare la televisione sul divano.... Papà voglio dirti che questa manina è per te per la tua festa...Papà sei bravo perché quando hai finito di mangiare giochi con me e con i fratellini. Io ti voglio dire che ti ho fatto questa mano...e poi ti devo dire quanto sei bravo e bello se indossi le magliette arancioni,che piacciono a me,con i jeans e le scarpe con i lacci tutti bianchi.Sei gentile perché mi dici che i miei disegni sono bellissimi. Babbo ti voglio tanto bene e giochiamo tanto a scacchi poi disegniamo ...sei tanto bello.