27 Novembre 2020

Festa del "PI GRECO" a Lorenzana

23-03-2014 18:19 - Scuola Primaria Lorenzana
Per festeggiare la giornata del "PI GRECO" si è svolta alla Scuola Primaria di Lorenzana la prima festa della matematica. Il torneo di giochi matematici, logici e di abilità strategiche ha visto i bambini sfidarsi in fare di previsione, pianificazione e gestione del rischio, chiamando in causa molteplici abilità tattiche e di concentrazione. "Super farmer", "Fantascatti", "Dama cinese", "Giochi con i numeri", "Solitario orientale" sono alcuni dei giochi intelligenti proposti per il torneo, oltre al classico "Sudoku" che i bambini hanno largamente mostrato di apprezzare. In occasione del 450° anniversario della nascita di Galileo Galilei i bambini di classe quarta hanno, inoltre, realizzato un lavoro sulla vita del grande scienziato e sulle sue più importanti opere tematiche. Crediamo fermamente che competenti in matematica non si nasce ma lo si diventa e quale canale migliore del gioco può essere utilizzato per avviare i bambini a questo percorso?