17 Ottobre 2019

FRIDAYS FOR FUTUR fuoco, terra, aria e acqua

09-10-2019 14:52 - Scuola Secondaria di Santa Luce
La Scuola SECONDARIA BENCI di SANTA LUCE venerdi 27 settembre ha aderito ai FRIDAYS FOR FUTURE. Dopo aver visionato il film documentario "HOME: LA NOSTRA TERRA" i ragazzi del plesso si sono suddivisi in quattro gruppi specifici secondo le loro preferenze. I quattro gruppi si sono occupati di altrettanti temi di forte attualità in merito alle emergenze ambientali: lo scioglimento dei ghiacciai (gruppo ACQUA), la desertificazione (FUOCO), le emissioni di CO2 (ARIA) e infine la deforestazione (TERRA). Alla fine di questo breve laboratorio di circa quattro ore i ragazzi hanno costruito dei cartelloni ed esposto i loro lavori riportando i dati delle ricerche svolte e le loro impressioni personali su cosa fare per salvaguardare il futuro dell'ambiente.

Fonte: Michela Massei