24 Gennaio 2020

FESTA DI NATALE

31-12-2019 15:41 - Scuola dell´Infanzia di Lorenzana
La nostra Festa di Natale è stata una sintesi del percorso svolto da settembre a dicembre: il progetto " Un viaggio lungo un anno" ha come filo conduttore la poesia di Idana Pescioli "Il trenino dell'amicizia", e proprio su questo "treno immaginario" siamo saliti per esplorare gli spazi della nostra scuola e in seguito anche i suoi dintorni, siamo usciti ad osservare gli alberi, abbiamo raccolto diversi materiali e tutto ci è servito per organizzare le scenografie, le canzoni, le coreografie della Festa di Natale.
Il treno e gli alberi sono stati quindi i principali protagonisti, mamma Valentina ci ha accompagnato con il suo violino, alcuni genitori hanno preparato uno spettacolo di ombre e luci, mettendo in scena la storia inventata dai bambini e dalle bambine dal titolo "Il treno Felice", ed abbiamo avuto anche la gradita visita del nostro preside.
BUONE FESTE A TUTTI !!!

Fonte: scuola infanzia "Teste fiorite" LORENZANA