25 Settembre 2020

Educazione Ambientale: la tutela del mare

21-03-2018 22:45 - Scuola Secondaria di Crespina
" .....La natura non può essere considerata «come qualcosa di separato da noi o come una mera cornice della nostra vita. Siamo inclusi in essa, siamo parte di essa...."

Nella mattinata del 21 Marzo 2018, presso la scuola media di Crespina, a Lavoria, si è svolto un incontro multidisciplinare (Educazione Fisica-Scienze-Tecnologia) a classi aperte con la Guardia Costiera della Capitaneria di porto di Livorno.
Il progetto, che fa parte della "Campagna Nazionale Ambientale di prevenzione e sensibilizzazione dell´ambiente Marino e Costiero", prende origine dal protocollo d´intesa fra MIUR-Ministero dell´ambiente e della tutela del territorio e del mare-Capitanerie di Porto e si propone di sensibilizzare i nostri ragazzi alla tutela del proprio territorio.
Il Tenente di Vascello Lucia Spath, attraverso alcuni video, ha spiegato ai ragazzi i vari tipi di inquinamento marino-costiero, i danni all´ambiente e di conseguenza ai cittadini, ed infine le buone pratiche da adottare.
I ragazzi si sono dimostrati molto interessati e partecipi.

Fonte: Serena Campani